– ATTENZIONE in questo post c’è un alto grado di cinismo –
Conoscete la vera storia di San Valentino? La leggenda narra che a Roma, nel 270 D.C il vescovo Valentino di Interamna, (oggi è la città di Terni), amico dei giovani amanti, fu invitato dall’imperatore pazzo Claudio II e questi tentò di persuaderlo ad interrompere questa strana iniziativa e di convertirsi nuovamente al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio, 270, San Valentino fu lapidato e poi decapitato.
La storia inoltre sostiene che mentre Valentino era in prigione in attesa dell’esecuzione, sia “caduto” nell’amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla e che, in seguito, le avesse firmato il seguente messaggio d’addio: “dal vostro Valentino,” una frase che visse lungamente anche dopo la morte del suo autore.
Oggi, quindi, San Valentino è rimasta la festa degli innamorati. Una festa diventata commerciale e un po’ triste a mio avviso. Si dovrebbe amare la propria metà e dimostrarle il nostro amore ogni giorno, non perché è San Valentino. Bene, ora che ho preso i panni si Sheldon Cooper (Big Bang Theory) vi dirò: io passerò questa giornata a letto. Divertitevi anche per me!
PS non voglio rovinare i sogni di nessuno, continuate a festeggiare il vostro amore come avete sempre fatto! Peace and Love!
Sorry, no english!
If you haven’t done it yet, follow me here:
GOOGLE FRIEND CONNECT
TWITTER
FACEBOOK
BLOGLOVIN
19 commenti
Io la adoro, cuori, rosso, fiori, cioccolatini.. E per favore non dite tutti "Si è romantici tutto l'anno", perché almeno un giorno è sicuro che possiamo vedere cuori ovunque.
Daniela – The Fashion Kaos
non conoscevo la leggenda!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Ho letto la leggenda in giro, e ne ho visto anche una rappresentazione bellissima su di una vetrata di una chiesa.
Detto questo, trovo veramente ridondante il discorso che sia una festa "commerciale". Alla fine anche Natale lo è, ma non mi pare che lo si viva con uno spirito così "contrario" come vedo in giro. O che la gente rifiuti i regali che gli vengono dati.
Inoltre non ho capito chi abbia detto che lo spirito della festa sia "amatevi solo oggi, il resto del giorno odiatevi". Sarebbe un ragionamento stupido. E' solo un modo per ricordarsi di festeggiare il proprio amore.
Ma vedi allora che centrava qualcosa con l'ecclesiastico come ha suggerito zio Gianni!
la penso esattamente come te, ma io la penso allo stesso modo anche del Natale quindi non faccio testo! ahahahahah 😉
Federica
Ma sai che non la conoscevo la storia?
Travel and Fashion Tips
Ma non ne sapevo niente!
Win 80$ to spend on JolliChic.com!
Follow me on Cosa Mi Metto???
L'amore non dovrebbe aver bisogno di essere celebrato solo un giorno all'anno, ma spesso molte persone distratte e senza tempo hanno la necessità che qualcuno glielo ricordi… 🙁 Molto accurata la storia sulle origini della festività, la conoscevo anche io!
Un bacione,
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
Io non sono un'estremista né dell'una né dell'altra categoria, semplicemente non vedo perché dovrei restare a casa stasera. Per quanto riguarda la festa commerciale, sono d'accordo con Riccardo, alla fine tutto è commerciale, anche il Natale o la Pasqua, perché è la nostra società a esserlo.
Alessia
ElectroMode
sai che la cercavo la storia? brava!!!
oggi il l'ho festeggiato sposandomi per la seconda volta… ma a sto giro con la GLA della Mercedes!!! ahahahah
Cri
http://www.2fashionsisters.com
ma ci credi che non conoscevo davvero la storia di San Valentino!
davvero strana devo ammettere 😀 cioè una storia di morte e di ansia!
xoxo
Syriously in Fashion
Noi abbiamo scelto di non farci regali, quindi abbiamo eliminato l' aspetto consumistico più importante, ma siamo andati a cena e ti assicuro che era meglio farci un vestito! ahah
ad ogni modo chi si ama davvero ama tutto l' anno non solo oggi
New post on The Fashion Coffee
Shooting
Martina Corradetti for Giada Curti Haute Couture
l'avevo letta tempo fa, ma direi che ora di così zuccheroso e sincero purtroppo non c'è rimasto molto..ci dovremo mettere del nostro!!
Patchwork à Porter
ahaha grazie per aver espresso esattamente i miei pensieri ;D
Bisous ♡
BecomingTrendy
Io l'ho passato con gli amici tra pizza e birra!
Ti legge una persona altamente cinica, ma in questo caso San Valentino mi è indifferente, ho imparato a dimenticare come vede San Valentino il resto del mondo, distaccarmi da storie, ipocrisie di amori dimostrati tutti in un giorno e poi niente e vivermi il mio amore che pr fortuna va oltre il 14 febbraio 🙂 senza troppi pensieri 🙂 anche da single ho sempre visto questa festa così con un po' di indifferenza haha
un bacione
http://www.mariezamboli.com
http://www.mariezamboli.com
Ora che lo so è una festa ancora più figa!!! Adoro San Valentino! AHAHAHHAHA
Love&Studs
Che storia interessante! Non la conoscevo!
http://www.thefashionjungle.com