Per tutta la Fashion Week non si è sentito che un nome, quando si parlava di macchine e trasporti: Renault. Macchina di punta per la MFW e manna dal cielo per tutte quelle che volevano spostarsi in libertà per Milano, la Clio è una piccola chicca conosciuta in tutto il mondo. Con il 9,8% di quota, Renault Clio è l’auto straniera più venduta e, con le 108.980 immatricolazioni da quando è stata lanciato il nuovo modello, si conferma il “best seller” di Casa Renault. E si conferma anche “la più fashion”. Cosa c’entra la moda con un auto? C’entra, c’entra. (fidatevi). Infatti, dopo la Fashion Week e la precedente collaborazione con Costume National, Clio si tinge ancora più di Fashion con Clio DUEL Collection fatta di due automobili Limited Edition. Due auto eleganti e raffinate, una nella versione più sportiva e l’altra nella classica berlina, rivisitate per renderle ancora più glamour. Il design, la morbidezza delle linee e la grinta che le contraddistingue, le rendono più simili ad un vestito da passerella che a due auto, tanto da parer che entrambe siano state disegnate da uno stilista di moda. E poco ci manca, considerando che per la campagna pubblicitaria Renault si è lanciata in un progetto integrato in collaborazione proprio con la school of Fashion di Istituto Marangoni. Ecco così che nascono due nuove Clio, la classica e la sporter, da personalizzare in stile DUEL o DUEL^2, per arrivare fino a 4 combinazioni diverse in edizione limitata.
La cosa che ho trovato più ganza, scusate il toscano, è che per pubblicizzare queste auto fashion e seducenti, queste le parole chiave alla base dello spot, la Renault ha chiesto aiuto proprio al famoso istituto di moda. Ed ecco che la collaborazione ha inizio, con i creativi designer della scuola e l’attenzione per le piccole cose, tipica di un un pubblico giovane, attento alla moda e alla ricerca del dettaglio, che insieme creano i look indossati dai protagonisti dello spot pubblicitario. Come? Istituendo un vero e proprio Project Work agli studenti dell’Istituto Marangoni per la progettazione e la realizzazione di una mini collezione di outfit per i tre protagonisti della campagna pubblicitaria: due uomini e una donna. Collezione realizzata da professionisti e ispirati ad un auto glamour e cool. Tra tutti è emersa Francesca Cottone, che per la sua collezione è stata selezionata per vestire i protagonisti dello spot.
Curiosi??? Potete trovare l’intero progetto nel mini-sito dedicato, che oltre a presentare la collezione Renault Clio DUEL permetterà di scoprire i dettagli della realizzazione degli outfit. Io ci sono andata perchè ero troppo affascinata dal fatto che da un auto possa emergere.. un vestito. E voi no?
11 commenti
Guarda molto carine, a me piace la Nera e comunque è vero … Si è sentito parlare moltissimo della CLIO … Durante questa favolosa fashion week! Dopo vado a fare un giretto nel sito che hai linkato che ho appena aperto …
XoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/10/una-stanza-dalbergo-una-capsula-del.html
adesso vado a vedermi il minisito!
Molto molto belle!
http://www.thefashionshadow.com
E’ proprio una bella autovettura!
Alessia
THECHILICOOL
Wow ma che bella auto!! :):)bacii
Bella!
E’ proprio spettacolare questa macchina e il suo lato fashion ci piace più che mai!
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB
questa macchina è troppo bella!
Entrambe sono stupende 😀 le ho amate anche io!!!
http://WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM
Un bel progetto, molto stimolante…per un risultato eccellente…bellissime
Mi piace!