Untangle your day – recensione sulle spazzole Michel Mercier che non spezzano i capelli
Dicono che il segreto per avere capelli belli, robusti e, soprattutto, per evitare che si spezzino, sia quello di pettinarli sotto la doccia, proprio mentre ci mettiamo shampoo e balsamo. Molte spazzole, però, hanno difficoltà a districare sia i capelli bagnati sia quelli umidi o, ancora peggio, asciutti. Ci accaniamo per districare i nodi come ci accaniamo sulle lucine di Natale aggrovigliate quando le riesumiamo dalla cantina. Risultato? O le lucine rimangono così o si rompono. Pazienza, si ricomprano. Ma i capelli no! Vogliamo vivere con una parrucca? No grazie. Soprattutto io, che ho i capelli fini e liscissimi, anche solo un capello in meno fa la differenza sulla mia folta chioma (ma magari folta!!)!
Le spazzole Michel Mercier non spezzano i capelli
Ma c’è una soluzione. Ho avuto modo di provare, durante queste vacanze natalizie, le spazzole Michel Mercier e devo dire che mi sono trovata benissimo! Mi spiego meglio: sono spazzole fatte da più di 400 setole messe sulla spazzola in 16 posizioni e diametri diversi con 32 altezze diverse. Ma mica a caso! La spazzola è pensata per massaggiare la cute, districare rapidamente e evitare inutili dolori. Riduce la perdita e la rottura dei capelli e può essere utilizzata sotto la doccia grazie all’impugnatura antiscivolo. C’è dell’altro: è disponibile in 3 varianti: quella rosa per capelli lisci e fini (presente!), quella verde per capelli mossi e normali e quella blu per capelli grossi e ricci. Insomma, tre modelli pensati per tutte le esigenze di capello per funzionare al meglio su tutte le capigliature!
Una versione per ogni tipo di capello
Oltre alla versione normale è disponibile anche una versione per bambini dai 3 anni in su – peccato non avere nipoti… mi toccherà usare anche quella, magari da mettere nella borsa della palestra visto che è più piccola e super colorata! – e anche una da viaggio, più piccola e senza manico ma dall’impugnatura ergonomica e facile da tenere in mano.
Da quando le ho provate uso sempre la mia spazzola per capelli lisci e fini sotto la doccia, mentre porto sempre quella da viaggio con me in borsetta, dato che è ottima per districare anche i capelli asciutti. Non uso queste spazzole per lo styling dato che la spazzola tonda è e rimarrà sempre un mio alleato per la piega, ma questa aiuta ad avere i capelli già districati e pronti per l’asciugatura fin da quando tolgo l’asciugamano dalla testa. Evita traumi e il massaggio terapeutico che fa sulla cute riattiva la circolazione (ed è davvero piacevole e rilassante!). Capelli più forti, che si spezzano meno e che sono pronti per l’acconciatura! E voi, avete mai provato queste spazzole? Conoscevate il brand? Potrebbe essere un ottima idea regalo last minute.. Magari per la befana!
10 commenti
Questo genere di spazzola la uso per mia figlia di quattro anni che ha capelli fini e lisci e odia farseli pettinare. Grazie alla struttura di queste spazzole ai pettina da sola senza brontolare
molto interessanti queste spazzole, avendo i capelli lunghi e ricci potrebbero fare al caso mio!
Queste spazzole le devo provare, sia io che mia figlia abbiamo i capelli lunghissimi ed ogni volta con i nodi ci si spezzano….ottima soluzione da provare grazie
Mi serve assolutamente
Devo assolutamente provarla, mia figlia ha i capelli finissimi e ogni volta pettinarli è sempre un problema
Le spazzole sono importantissime per ‘trattare’ bene i capelli e per avere un bel risultato.
Non conoscevo questo marchio.
Le spazzole giuste sono indispensabili per i capelli, si nota proprio la differenza 🙂
Mi sembra ottimo, un prodotto da provare!
Alessia
seguimi su Thechilicool
Ma che belle che sono queste spazzole, se poi non spezzano i capelli sono perfette…..
mi piace questa spazzola, deve essere davvero buona.