Read also in English
Chi l’ha detto che il tartan può essere soltanto nei classici colori del rosso e nero o beige e giallo [come ad esempio il mio look con il vestito tartan, lo trovate QUI!]? Il tartan è un concetto che si può interpretare come si vuole – ok va bene, forse adesso sto esagerando, finirò per dire che il tartan è come una religione, ahah! È solo che questa volta ho deciso di interpretare il trend del tartan nella sua versione più elegante e femminile. E rosa.
Pink Tartan | Un blazer a quadri dai torni del rosa
Ho acquistato questo blazer a quadri ai saldi e me ne sono innamorata. È abbastanza pesante da poter essere utilizzato come giacchetta da solo nelle stagioni più calde, oppure come blazer o sotto giacca durante l’inverno. È super versatile: lo si può tranquillamente indossare a lavoro, ma è anche perfetto per un look da aperitivo, dati i dettagli in vinile lungo i bordi del colletto e delle tasche, che lo rendono un capo più divertente e particolare. Il blazer nasceva da solo con un bottone in vita, ma ho trovato questa cintura in vernice da Primark che aveva gli stessi toni delle rifiniture, non potevo non abbinarla. L’ho indossata stretta al centro della giacca, per rifinire il punto vita e creare un look più femminile e sensuale.
Quanto i capi (che siano capispalla, vestiti o gonne) sono troppo appariscenti o hanno fantasie importanti, è sempre meglio abbinare accessori neutri per evitare l’effetto “ma cosa ti sei messa!”. Io ho infatti abbinato questo blazer a quadri ad accessori che ne riprendessero i colori più spenti, data l’importanza della fantasia e del colore. Ho optato per il color vinaccia, così che il blazer ne rimanesse il protagonista e non sembrasse il tutto un po’ “too much”. Il vestito grigio lascia risaltare il tartan e la borsetta, gli over-the-knee boots (Stivali sopra al ginocchio) e il cappello riprendono le rifiniture.
Insomma che ne pensate del look? Vi piace? Buona giornata a tutti!
Blazer a quadri: Dixie [date un’occhiata alla tartan collection QUI!] | Vestito: New Look | Stivali: simili su Spartoo | Cappello: H&M | Borsa: Salar | Cintura in vita: Primark
11 commenti
ma che bello questo outfit
Ciao Ele!
Sei perfettamente già calata nel bellissimo mood autunnale! I toni del rose e del viola poi non stancano mai!
Borsa e bombetta top!
bellissimo questo stile.. molto british per me
Adoro il tartan e in questa versione pink è davvero carino!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
adoro il colore viola, mi piace molto la giacca e come l’ha abbinata. Molto belli anche gli stivali
Alessandrastyle
che bella, il blazer è veramente stupendo e gli stivali ti stanno benissimo!
E’ stato un acquisto perfetto! E’ la moda di questo inverno. 🙂
Quest’anno anche io voglio provare il tartan
ti lo sai che lo voglio subito vero??? 😀 troppo bello!!
Partiamo dal presupposto che i tuoi look mi piacciono praticamente sempre..ma questo ha quel qualcosa in più, c’è il rosa e c’è il tartan, un trend che quest’anno si affaccia di nuovo. Adoro questa giacchetta, riveste tantissimo
che bello questo look viola!