Read also in English
Spesso si associa allo stare a casa l’idea dello sconforto e della noia mortale. Che faccio a casa tutto il giorno? In questo periodo difficile, è la miglior cosa che possiamo fare, per noi e per gli altri. E sapete che vi dico? Questo momento di “reclusione” ci sta anche dando la possibilità di fare tutte quelle cose che non potremmo fare per mancanza di tempo. E se pensiamo di non poter più farne altre, invece, ci sbagliamo. Vi lascio qualche consiglio e vi racconto cosa sto facendo io.
Tenetevi allenati
Anche se non potete uscire per la vostra corsetta mattutina, anche se le palestre sono chiuse, chi aveva un ritmo, una routine, non deve cedere alla pigrizia. Ci sono tantissime cose che si può fare a casa, e non serve nemmeno troppa attrezzatura! Fare esercizio vi aiuta non solo a mantenere la linea e il tono muscolare, ma anche a migliorare la postura, distrutta da una vita sedentaria e dal lavorare al pc tutte quelle ore senza sosta. Inoltre, migliora di molto l’umore e vi da una sferzata di energia! Ad esempio, io tutte le mattine seguo le dirette di @postura.da.paura su Instagram (alle 10 orario Italiano). Lei è bravissima e i suoi allenamenti pesanti.. ma con gioia! Non posso più farne a meno! E se avete deciso di darvi all’allenamento per la prima volta proprio durante questa quarantena.. che ne dite di un po’ di shopping per l’abbigliamento per il workout?
Imparate nuove ricette salutari
Durante i giorni lavorativi, la tentazione di aprire una scatoletta di tonno e mescolarla con dell’insalata è forte. Ma come è anche forte lo scongelarsi un hamburger o farsi dei würstel e via, o peggio, ordinare take away ogni sera. STOP! Avete un sacco di tempo da passare in casa, perchè non provare qualche ricetta nuova e magari salutare, oltre che gustosa? Le alternative là fuori sono tante, e tante le persone che, sempre su Instagram, raccontano i piatti che cucinano ogni giorno. A me piace sfogliare il sito di Giallo Zafferano. C’è anche la sezione benessere! (E ormai la mia zuppa di farro è.. buonissima!)
Vestitevi bene.. Anche se in tuta!
Stando a casa senza vedere un anima viva se non la vicina di casa che esce per sbattere il tappeto sul balcone, è un attimo la tentazione di lasciarsi andare. Ma no! Vestirsi bene aiuta non soltanto l’umore quando si esce, ma anche dentro casa! Così se passerete davanti allo specchio per sbaglio.. non vi prenderete uno spavento. E che farete se il collega vuole fare una riunione su Skype con tanto di video? Non dovete per forza girare per casa in tailleur, ma basta anche una tuta carina, per rimanere caldi e comodi, senza sembrare sciatti. Io su Shopbop e Asos ho già la mia wishlist di tute per stare in casa!
Beauty routine level max
Già avete la vostra beauty routine (se non l’avete… male!). Questo è il momento di continuarla e intensificarla! Avete tutto il tempo del mondo a disposizione quindi via libera a: maschere per il viso, maschere per capelli, scrub detox, bendaggi (mai provati quelli dell’Estetista Cinica?), bagni con i sali e chi più ne ha più ne metta! Uscirete dalla quarantena più belle di prima.
Leggete (o ascoltate) un libro
Con tutto questo tempo libero, non avete più scuse per non finire quel libro che è sul vostro comodino da mesi. Oppure potete darvi alla lettura “fashion”, ovvero acquistare libri sulla moda che sono talmente belli che stanno da dio sul tavolino da caffè in salotto. Ma, se siete come me, che proprio ferme a leggere non ci stanno stare, che ne dite di ascoltare un libro? Siti come Audible hanno la prova gratuita per 30 giorni, inoltre ci sono tante cose da ascoltare gratuitamente mentre si sta a casa.
Relax
Un bagno caldo, un pigiama avvolgente, ciabattine morbide, calde e pelose. E.. relax.
6 commenti
Mi segno questo profili, postura da paura, perché mi sto allenando a casa e ho esaurito i video!!
Per il resto sto cercando di prendermi cura di me e della mia famiglia, speriamo che passi presto
Io investo in me stessa e nella realizzazione di nuovi progetti e competenze
Io a casa con i figli non riesco a fare tutto quello che consigli ,l’unica è cucinare quello sì!
Devo assolutamente provare le dirette di postura da paura!
Devo assolutamente provare le dirette di postura da paura! 🙂
devo provare perla mia schiena! =)
http://antonellabasile.blogspot.com/